Chiamaci:03411848086

Tornitura

Fresatura metalli e controllo metrico
in provincia di Lecco

La lavorazione di metalli e di acciai speciali, specie per esigenze meccaniche che richiedono grande precisione, è un lavoro delicato che deve essere svolto da staff altamente specializzati: per questo puoi contare su E.G.N., un’attività imprenditoriale che ha fatto delle lavorazioni meccaniche, come la fresatura di metalli a controllo metrico, uno dei suoi elementi distintivi.

La nostra attività di tornitura

La tornitura, e quindi la tornitura metrica, è quel processo di produzione che si ottiene asportando i trucioli attraverso il tornio, uno strumento che agisce con un moto per lo più rettilineo sull'utensile attraverso una parte tagliente che penetra nel metallo e ne stacca la parte in eccesso per pulirla e definirla.
Dei lavori di tornitura in metallo
una lavorazione di tornitura

Le diverse tipologie di tornitura

Presso E.G.N. troverai diverse tipologie di tornitura ad alta specializzazione, messe a punto dal nostro staff, formato puntualmente: dalla tornitura piana, detta anche sfacciatura, fino alla tornitura conica, cilindrica, elicoidale e di forma.
Eseguiamo anche torniture sia interne che esterne, con differenti gradi di lavorazione, come la sgrossatura, nelle fasi principali di lavorazione, fino alla finitura totale che riguarda le ultime fasi. 

Per maggiori informazioni sui nostri servizi, scrivici a elisa@egnmeccanica.com

Share by: